Category
bambini
About This Project

PALLINA MONTESSORIANA PORTAFORTUNA

 

Questa particolare pallina è un gioco, che stimola i sensi del bambino, ed è un oggetto chiave del metodo pedagogico Montessori.

E’ un dono specialeda regalare in occasione della nascita di un bimbo. Infatti, in Giappone viene regalata ai neonati come portafortuna.

 

Caratteristiche:

La pallina ha una dimensione classica di circa 13 cm di diametro, composta da 12 spicchi cuciti a macchina ed assemblata con cucitura a mano. I materiali utilizzati per realizzarla sono stati scelti con cura, ponendo attenzione all’assenza di tossicità delle stoffe edell’imbottitura.

Viene dapprima appesa sopra il lettino del neonato e poi utilizzata dal bimbo fino 3-4 anni.

La sua particolare forma consente al neonato di afferrarla ed impugnarla facilmente con le sue manine, grazie alle rientranze ed alle sporgenze ed il bambino è incoraggiato a prendere l’oggetto senza trovarsi di fronte ad un fallimento, perché la palla rotola poco e resta alla sua portata.

 

Allegato alla pallina troverai un scheda, in cui sono specificate ulteriori caratteristiche, quando e come proporla al neonato/bambino.

 

E’ composta all’esterno da 100%  cotone di prima qualità, certificato Oeko-Tex, rispettoso del regolamento REACH, ed imbottita con fibra di poliestere anallergica (non consente la proliferazione dell’acaro, causa principale di allergie), certificata Oeko-Tex Standard 100.

 

Può essere lavata in lavatrice alla temperatura massima di 30°.

E’ possibile asciugarla nell’asciugatrice a basse temperature.

Non serve stirare.

 

VEDI SU ETSY