• Cuscino Civetta - Cucibabi
  • Cuscino Civetta, dettaglio - Cucibabi
  • Cuscino Civetta - Cucibabi
  • Cuscino Civetta - Cucibabi
  • Cuscino Civetta - Cucibabi
Category
personalizzazioni
About This Project

CUSCINO CIVETTA

 

Questo cuscinetto è speciale ed unico perché nasce da una richiesta specifica.

 

Eliana era alla ricerca di un regalo unico per il compleanno della sua cara zia, che ama molto le civette e le colleziona in tutte le forme, ma le mancava un formato un po’ più grande e di stoffa.

Così si è rivolta a me per realizzare questo pensiero personalizzato, dedicato proprio alla sua zia.

Mi sono messa all’opera ed è nata lei, questa civetta che dorme. Tutta bianca, come quella di Harry Potter. La immagino a riposo tra i rami di un alto abete del bosco, dopo una nottata intesa.

 

L’immagine della civetta è realizzata con una tecnica denominata free-motion, che permette di disegnare, come a mano libera, ma usando la macchina da cucire e definendo, così, tutti i profili dell’immagine.

 

Questo cuscino è realizzato in cotone 100%, imbottito di morbida ed anallergica ovatta di poliestere. Le sue dimensioni sono 21×20 cm, con uno spessore di circa 6 cm.

Non è sfoderabile, ma è lavabile in lavatrice.

 

E’ se stai pensando di regalare un oggetto personalizzato al tuo bimbo, questo cuscino è l’idea perfetta!

 

Curiosità sulla civetta:

La civetta è simbolo della saggezza, della sapienza. Simboleggia la comprensione e la luce dopo la soluzione di un problema. Nella mitologia greca e romana questo animale era sacro alla dea della sapienza Athena-Minerva. Athena, infatti, veniva rappresentata con una civetta appollaiata su una spalla.

 

Eliana:

“Bellissimo, bellissimo, bellissimo, anche per la cura dei particolari nella confezione. Si percepisce tutto l’amore che ci metti!”.

 

VEDI SU ETSY